Quando l'alunno ha superato l’esame di Scuola Secondaria di 1° Grado, per la conferma dell’iscrizione presso la nostra scuola devono essere consegnati alla Segreteria Didattica, entro il 5 luglio 2019, i seguenti documenti:

  1. certificato di Scuola Secondaria di 1° Grado in originale;
  2. foglio notizie e scheda personale, se rilasciati dalla Scuola Secondaria di 1° Grado;
  3. per gli alunni con disabilità o DSA, certificazione rilasciata dall’ASL o da altro Ente competente al rilascio;
  4. una foto formato tessera per il libretto personale dell'alunno (occorre la presenza di un genitore per il deposito della firma);
  5. certificato di vaccinazione;
  6. documenti allegati alla mail inviata, da stampare, compilare e consegnare in Segreteria Didattica
  • 6.1. scheda alunno;
  • 6.2. dichiarazione uscita autonoma;
  • 6.3. delega ritiro alunni
  • 6.4. situazione vaccinale
  • 6.5. sottoscrizione patto di corresponsabilità (pag. 4 del documento);
  • 6.6. sottoscrizione della manifestazione di consenso al trattamento dei dati personali espressa compilando il questionario online inviato via mail.
  1. ricevuta del versamento di€ 150,00 mediante bonifico bancario (codice IBAN IT53Q0503434071000000002812) oppure in modo diretto c/o BANCO BPM Ag.1 – Via Roma, 1 – VIMERCATE, a titolo di contributo scolastico volontario. Tale importo è detraibile dalla dichiarazione dei redditi purché nella causale venga indicata la seguente dicitura: “Contributo volontario per innovazione tecnologica e ampliamento PTOF”. Il contributo volontario di € 150,00, a titolo indicativo, comprende: polizza assicurativa, stampati, materiale di facile consumo, servizi di fotocopiatura per la didattica e noleggi, dotazioni e strumentazioni per i laboratori e per le aule digitali, progetti di educazione alla salute e di arricchimento dell’offerta formativa. Per approfondire leggere la lettera del Dirigente Scolastico.

Si segnala, per le famiglie in difficoltà, che l’importo di € 40,00 è da considerarsi inderogabile in quanto comprendente le spese vive dell’Istituto relativi ai servizi di base offerti (assicurazione, servizio fotocopie, noleggi, stampati, etc.).

Si informano i genitori che gli uffici di segreteria, nel periodo estivo, ricevono il pubblico nelle seguenti fasce orarie:

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12,30