logo concorso 5m 5n

I ragazzi delle classi 5M e 5N, durante il progetto di alternanza scuola-lavoro in collaborazione con il Must, hanno realizzato un concorso fotografico incentrato sugli oggetti della propria infanzia.

Pensi di avere una storia da raccontare?

Pensi di avere un oggetto che ti rappresenta sin da quando eri piccolo/a?

Vuoi contribuire anche tu a tenere viva la memoria di un qualcosa che ha segnato la tua infanzia?

Hai la possibilità di condividere questa tua esperienza e fare in modo che non sia dimenticata. Rendi indelebili i tuoi ricordi: partecipa al nostro concorso!

Fai una foto a un oggetto a te caro che rischia di essere dimenticato e inviala compilando la scheda che trovi al seguente indirizzo:

http://www.itiseinstein.it/forteen14/concorso/

La foto dovrà avere una didascalia che racconta la tua relazione o la tua esperienza con tale oggetto e le emozioni che ti ha suscitato nel corso del tempo.

Le tre migliori fotografie saranno premiate da una giuria. Scopri i premi e tutte le altre informazioni sul nostro sito http://www.itiseinstein.it/forteen14.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori ed è valido fino al 7 ottobre 2017. La premiazione si terrà il 28 ottobre 2017 presso il Must a Vimercate (MB).

In allegato il volantino con il regolamento del concorso e la locandina.

icona download Volantino e Regolamento del concorso
icona download Locandina

Si informano gli studenti e i docenti che anche quest’anno verranno organizzati i corsi pomeridiani di Lingua Inglese con insegnante madrelingua, finalizzati al conseguimento delle certificazioni PET e FCE. Il costo del corso e dell’esame sarà interamente a carico dell’interessato.

Per ulteriori dettagli consultare l'informativa allegata alla circolare N°17. Gli interessati potranno ritirare il modulo di iscrizione in Vicepresidenza e riconsegnarlo alla prof.ssa Avanzolini entro giovedì 28 settembre 2017.

Si comunica che sono indette le elezioni dei rappresentanti dei genitori e degli studenti nei Consigli di Classe:

>> Elezioni dei Rappresentanti dei Genitori - 22/09/2017 – nelle rispettive aule

  1. Fase di Assemblea: dalle ore 17,00 alle ore 17,30. L’assemblea sarà presieduta dal coordinatore di classe che illustrerà alcuni aspetti relativi alla valutazione, al recupero, alle assenze, ai colloqui genitori/insegnanti e darà informazioni circa l’accesso al registro elettronico alle famiglie dei nuovi iscritti. 
  2. Costituzione del seggio e Votazioni: dalle ore 17,30 alle ore 19,30.
  3. Al termine delle votazioni si procede allo spoglio delle schede e alla proclamazione degli eletti, su apposito modello.

>> Elezioni dei Rappresentanti degli Alunni - 22/09/2017 - Quinta ora di lezione, dalle ore 12,10 alle ore 13,00.

Si invitano i genitori degli studenti delle classi 2, 3 e 4 a provvedere al ritiro dei libretti personali dei propri figli recandosi in segreteria didattica, muniti di una foto formato tessera dell’alunno/a, a partire dal 21 settembre negli orari di apertura al pubblico degli uffici di segreteria:

Lunedì  10:30 - 12:30 15:30 - 18:30
Martedì 10:30 - 12:30  
Mercoledì 10:30 - 12:30 15:30 - 18:30
Giovedì 10:30 - 12:30  
Venerdì 10:30 - 12:30 15:30 - 18:30

L’invito è rivolto anche ai genitori degli alunni delle classi prime che non avessero ancora provveduto al ritiro.

Gli studenti delle classi 5 si recheranno in segreteria didattica, secondo il prospetto orario indicato nell'allegata circolare, il giorno giovedì 21 settembre, muniti di una foto formato tessera.

Si informano i genitori delle classi prime ITIS (1A, 1B, 1C, 1D, 1E, 1F, 1G, 1H) che nei sabati indicati si terrà regolarmente lezione dalle ore 8,00 alle ore 13,00:

  • 21 ottobre
  • 4 e 25 novembre
  • 10 febbraio
  • 17 marzo

Ulteriori dettagli sull'organizzazione delle giornate saranno resi noti alle singole classi attraverso il sito e/o il registro elettronico.

Si informa che il Registro Elettronico è momentaneamente non attivo. Gli avvisi, compresi quelli relativi a uscite anticipate o entrate posticipate della classe, saranno dettati agli studenti che li scriveranno sul libretto o sul diario. Le eventuali variazioni di orario per il giorno successivo saranno indicate anche sul sito della scuola a fine giornata.

Si comunica il calendario dei giorni di sospensione dell’attività didattica del corrente anno scolastico,stabiliti dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Monza-Brianza:

  • 1 novembre 2017
  • 7 e 8 dicembre 2017
  • dal 23 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018
  • 16 e 17 febbraio 2018
  • dal 29 marzo al 3 aprile 2018
  • 25 aprile 2018
  • 30 aprile 2018
  • 1 maggio 2018
  • 2 giugno 2018

Il termine delle lezioni è stabilito il giorno 8 giugno 2018.

In data 16 agosto 2017 è stata pubblicata dal MIUR la nota n. 1622 sulla prevenzione vaccinale il cui testo completo è disponibile in allegato. Si invitano i Genitori a prendere attenta visione della nota ministeriale e della circolare interna. La consegna dell’allegato 1, opportunamente compilato, deve inderogabilmente avvenire entro il 31 ottobre 2017 in segreteria didattica a cura dei genitori o degli stessi alunni. E’ poi obbligatorio consegnare entro il 10 marzo 2018 la documentazione rilasciata dalla ASL comprovante l'adempimento degli obblighi vaccinali. Le famiglie che invece da subito (entro il 31 ottobre 2017) consegneranno alla Scuola il certificato vaccinale o altra certificazione prevista dalla nota MIUR, non sono tenute ad ulteriori adempimenti. Il dirigente scolastico, la vicepresidenza e la segreteria didattica rimangono a disposizione per ulteriori chiarimenti.