Come illustrato dal Dirigente scolastico nella riunione con i genitori delle classi prime e seconde sabato 04/11/2017, la Scuola organizza una serie di iniziative a supporto degli apprendimenti degli alunni.
Per gli studenti del biennio, in particolare: il lavoro peer to peer per le discipline di matematica , fisica e inglese, la consulenza della psicopedagogista sulla motivazione e le strategie per affrontare le difficoltà, i corsi di recupero disciplinari tenuti dai docenti, il recupero in itinere e la pausa didattica a chiusura del primo quadrimestre.
Agli interventi già consolidati negli anni passati si aggiunge quest’anno la possibilità di eseguire i compiti e studiare a scuola nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 14.20 alle 16.20 assistiti da alcuni insegnanti.
L’iniziativa è finalizzata a rendere progressivamente autonomi i ragazzi utilizzando compiti e lezioni per lavorare con loro sull’acquisizione di un metodo di studio, in particolare per le discipline umanistiche.
Le famiglie interessate devono restituire in Vicepresidenza il modulo allegato compilato e sottoscritto entro il 09/11/2017.